E' il primo corso di tecniche di memoria ufficiale creato nel primo semestre dell'anno 2011 nel forum di "Imparare a ricordare". 
Il metodo di apprendimento è molto simile a metodo classico: il PAV, schedario visivo, conversione fonetica, schedario visivo fonetico, ecc. ma con un approccio un po più pragmatico.
E' letto da migliaia di persone e nel 2014 chiude il suo ciclo di vita sostituito definitivamente da "Il metodo dei colori".

 


 

Corso gratuito online tecniche di memoria livello zero

Creato in base ad esperienze dirette di persone che si sono avvicinate per la prima volta al mondo delle tecniche di memoria, questo corso mira al succo dell'apprendimento delle mnemotecniche sfruttando i ritagli di tempo della propria giornata.

Studiato per chi vuole apprendere le tecniche di memoria e ha poco tempo, oppure per chi non ha la più pallida idea da dove iniziare, questo corso sarà la prova reale di come si può migliorare la propria memoria senza eccessivi investimenti di tempo.
Inoltre potrai avere un supporto online condividendo la tua esperienza con altre persone che hanno già praticato questo corso di tecniche di memoria attraverso il forum ufficiale.

Il forum ufficiale di "imparare a ricordare", è il primo spazio nella storia del web italiano, dedicato alle tecniche di memoria, alle metodologie di studio e all'apprendimento. Lo scambio di feedback e di opinioni, i post pubblicati dagli utenti, ti permetterà di comprendere meglio gli argomenti trattati.

Nel forum troverai migliaia di discussioni, migliaia di post di studenti, appassionati, curiosi che cercano di migliorare le proprie capacità mentali e intellettive.

  


Memorizzare liste di parole

 

 

       

   

   

Scarica gratuitamente l'anteprima del:


Il metodo dei colori -Corso multimediale tecniche di memoria livello zero