Per comprendere gli argomenti del livello due occorre avere già una certa confidenza con le tecniche di memoria.

Il corso livello zero è stato creato per quelle persone che non sanno nulla di mnemotecniche, o che si sono avvicinate da poco all'argomento. Chi completa il corso mettendo in pratica le regole descritte, otterrà come strumento una struttura mnemonica a lungo termine organizzata a livello cosciente. Questa struttura di 100 immagini può essere considerata come tante lavagne numerate dove, puoi "scrivere" informazioni.

Chi riesce a ripetere lo schedario 0-100 verbalmente, mentalmente, o visivamente, in meno di novanta secondi, ha la certezza che la sua struttura mnemonica è discretamente consolidata.
Chi conosce lo schedario del corso livello zero automaticamente conoscerà anche la tecnica della conversione fonetica.

Nel corso livello uno, è indicato come gestire e potenziare la propria memoria attraverso delle strategie mentali, come valutare il proprio livello di memorizzazione.
Uno step è dedicato ad una nuova tecnica di memoria molto potente e molto semplice da capire.

Nel corso tecniche di memoria livello due acquisteremo l'abilità di gestire meglio i tempi di memorizzazione e risolveremo eventuali problemi associativi che rallentano le nostre performance mnemoniche.
Sarà pubblicata una super tecnica di memoria che permetterà di rendere la memorizzazione molto più semplice, risparmiando preziose energie e riducendo gli sforzi per associare le informazioni.

Gli articoli pubblicati in questo corso livello due, daranno per scontato che tu abbia letto e messo in pratica il corso livello zero e il corso livello uno.
In questo corso di livello avanzato, per fare delle domande, dovrai condividere la tua esperienza in modo dettagliato con la tecnica di memoria con cui hai delle difficoltà, o dubbi.

Il corso sarà operativo dalla settimana prossima e inizierà con un test di memoria, in modo da renderti consapevole, di quali siano i tuoi limiti attuali e di quale sia la tua media di memorizzazione a singolo elemento.

Essere consapevoli di quali siano i propri limiti attuali è tra le cose fondamentali da conoscere per capire come aumentare le performance mnemoniche.

 

Argomenti trattati nel corso tecniche di memoria livello due:

 

1. La consapevolezza del saper memorizzare

 

2. Memorizzazione a corta distanza e a lunga distanza

 

3. La memoria visiva e i livelli di memorizzazione

 

4. La memoria emotiva

 

5. La memoria uditiva

 

6. La fusione di due o più tecniche di memoria

 

  

 

 

 

Scarica gratuitamente l'anteprima del:

Il metodo dei colori -Corso multimediale tecniche di memoria livello zero