Corso gratuito tecniche di memoria livello uno

 

E' il proseguo del corso tecniche di memoria livello zero 2011, in questi step vengono approfondite alcuni aspetti importanti della memorizzazione e saranno suggerite delle strategie mentali per migliorare quelle abilità cognitive che si sviluppano quando si intraprende questo straordinario percorso mentale.
Imparare a ricordare non è un qualcosa che serve solo per memorizzare dei numeri, parole, ricorrenze, volti, ecc., imparare a ricordare è un abilità che si deve acquisire come il saper leggere e il saper scrivere. E' solo questione di insegnare, di abituare il proprio cervello a pensare in un determinato modo senza fare tante storie perchè se si vuole moltiplicare esponenzialmente la capacità di ricordare "a comando".

Alla fine memorizzare non è altro che un modo alternativo del pensare, abituatevi a pensare in un certo modo senza pregiudizi e preconcetti, su quello che state facendo quando memorizzate e scoprirete nel tempo che tecnicamente non ci sono limiti nel memorizzare. Il segreto per ottenere una memoria prodigiosa non è tanto nell'allenamento ma quanto utilizzate un determinato modo di pensare durante le vostre routine quotidiane. Inseriti l'abitudine di pensare in un certo modo anche per soli dieci minuti al giorno e nel tempo, vi renderete conto che quel modo di pensare si attiverà da solo per venirvi in aiuto in altri contesti della giornata.

 

La concentrazione


Ottenere la sicurezza nella memorizzazione

Associazioni trasparenti e brainstormig

Imparare a dimenticare

La tecnica dei loci temporali (prima parte)

La tecnica dei loci temporali (seconda parte)

I test della consapevolezza

Leggere in modo speciale

Il segreto delle tecniche di memoria

 

 

       

   

   

Scarica gratuitamente l'anteprima del:


Il metodo dei colori -Corso multimediale tecniche di memoria livello zero